Tachicardia

Buonasera ho già chiesto svariati consulti ultimamente ma ho un problema che non mi riesco a spiegare.
Quando sono sdraiato o comunque mi trovo nel letto ho la frequenza cardiaca che varia tra gli 80 e i 90
A volte anche 75, non appena mi alzo anche solo per stare in piedi il cuore comincia a battere più forte intorno ai 120 130 ho eseguito visita cardiologica con ecocolordoppler che non ha rilevato nulla ed ECG che ha rilevato tachicardia sinusale.

Premetto che soffro di ansia a volte anche molto forte, l idea di alzarmi dal letto mi dà stare male... Ho visita psichiatrica il 29 giugno per provare a trattare questa ansia.
Ormai e da 1 anno che non vivo più e sto attento a ogni singolo sintomo e questa cosa mi crea ancora più ansia non appena vedo i dottori la frequenza arriva anche a 150 per poi placarsi non appena esco dallo studio medico La mia domanda e se fosse un problema a livello cardiaco cel avrei anche da seduto e da sdraiato?
E possibile che l ansia provochi un aumento così elevato della frequenza e mi impedisca di uscire di casa?
Ci sono giorni che non ho nulla ed esco normalmente senza pensare al battito ci sono altri giorni invece dove misuro il battito praticamente tutti il giorno e mi aumenta.

Secondo voi e il caso di eseguire un holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha una serie lunga di quesiti che vanno dalla pressione (in realta' normale).
Lei non ha niente.
Se vuole, ma solo epr tranquillizzarla, programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Programmerò l holter cardiaco al posto di quello pressorio poi le invierò i risultati ma l idea dell' holter cardiaco già mi fa venire la tachicardia quindi non so come poterlo fare vivendolo con serenità a proposito di pressione oggi forse dovuto al caldo ho avuto un momento dove mi sentivo andare in terra e a sudare ho provato ed era 100/50 al che mi sono messo a letto ho mangiato un po di prosciutto e dopo una 30 di minuti e salita a 120/77 però appunto e questa tachicardia che mi spaventa secondo il mio medico dovuta alla ansia anche se trovo strano che l ansia possa debilitare una persona così tanto. Forse il controllo ossessivo di tutti i parametri dato che ogni volta che esco mi porto il saturimetro e magari trovo un valore che mi spaventa l ansia aumenta ancora di più ho paura di avere qualche problema fisico e questo mi impedisce di vivere da ragazzo 25 enne.. farò l holter e proverò a curare questa ansia. L ultima cosa se gentilmente mi può dire se fosse un problema cardiaco ci sarebbe sia da seduto che da in piedi corretto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei grossi problemi psichiatrici, perche' se a 26 anni si porta dietro il saturimetro come un veccio pensionato malaticcio..

Quindi si ricolga ad uno psicoterapeuta, non ha bisogno di un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso