Paura per il cuore

dottore sono 3 anni che ho alti e bassi di ansia, paure e lo stomaco sempre piu dolorante ingombrato ecc... ora volevo descriverle quest ultima settimana... velocemente... e sapere se poteva rispondermi, in quest ultima settimana avverto stomaco intestino e colon molto gonfi e come se sono dei massi... che ogni volta mi alzo o mi sposto mi danno pesantezza affanno e malessere.
mi fanno anche avvertire il battito nella pancia, io sono un tipo che gioca anche a dei videogiochi e si emoziona tanto e si mette in posizioni scomode sulla sedia che fanno dare ancora piu compressione agli organi, tanto è che sentendomi i battiti sento sempre che mi cambiano, cioè non li sento regolari pero quando la mattina mi alzo dal letto e li ascolto sono sui 60 bpm non perfettamente regolari perche mi variano sia con il respiro e forse per colpa dello stomaco... io mi chiedo da giovane dando per tutti questi anni malessere al fisico dovuto alla mia ansia allo stress emozioni forti che provo ogni volta che faccio qualsiasi cosa, io che poi facendo finta di niente ci faccio sforzi a lavoro (sono un manovale) quindi si lavora pesantemente delle volte... e mi sento quasi morire.
il cuore mi sembra come se si schiacci nel corpo e sento sempre questa pressione, ho dimenticato di dire che soffro di molta aria che mi risale e reflusso e la bocca dello stomaco spesso contratta che mi fa propagare delle scosse sullo sterno... ora chiedo il cuore a forza di fare tutto ciò si danneggia o potrebbe essere che va in aritmia?
feci un anno fa ecocuore ed era tutto ok tranne insufficienza tricuspide ed ecg a riposo che era nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Smetta di giocare a videogiochi, spenga il PC e vada a camminare, bici ,nuotare...qualche ragazza.
HA 25 anni...fa una vita da pensionato santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
si dottore ha ragione dovrei proprio cambiare stile di vita... ma la cosa che mi preoccupa e che io ascolto sempre il battito e come le ho detto avendo lo stomaco con i sintomi descritti nel messaggio precendente e il fatto di queste compressioni come questa notte che mi sono svegliato di soprassalto piu volta con tanto reflusso aria e sentivo battere la pancia poi mi riaddormentavo ma ogni volta che sento questi battiti che non sono completamente regolari ho paura... che al cuore gli sia venuto un problema... che rischio che piano piano mi venga qualche brutta aritmia e abbia danneggiato questo povero cuore giovane... se puo rispondermi con sintomi molto brutti che durano da tempo sia con il videogioco per le forti emozioni stomaco , ansia, sforzi fatti con questa condizioni che mi fanno stare male e avere i battiti non regolari di continuo devo stare tranquillo? è possibile aver danneggiato il cuore o che vada in aritmia...? grazie in anticipo e la ringrazio per la pazienza
[#3]
Utente
adesso dottore mi sto sentendo male ho mangiato un panino con formaggio salsciccia e melzanane un po di insalata ho lo stomaco gonfissimo contratto non respiro e sento i battiti per niente regolari accellera,decellera, sento come tutte extrasistoli ho seriamente paura per il cuore che non sia piu lo stesso che sia danneggiato spero mi possa rispondere ,
[#4]
Utente
dottore se per favore quando puo mi risponde ai messaggi precedenti non le scrivo piu ma vorrei se possibile una risposta a quei messaggi ho molta paura.... vorrei rifare di nuovo i controlli o andare in ospedale grazie in anticipo scusi il disutrbo oggi come da un mese e mezzo ho anche preso 10 gocce di alprazolam ma sono ancora molto in ansia...