Paura di avere infarto o angina pectoris

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni (tra 3 mesi ne farò 21).
Ho uno stile di vita molto attivo (mi alleno 4/5 volte a settimana sia cardio sia palestra), mangio tutti i giorni benissimo tranne qualche piccolo sgarro nel weekend (premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca), venerdì mattina mi sono allenata (braccia e spalle), due giorni dopo (quindi domenica, ieri sera) ho avvertito un peso sul petto e anche dolore in alcuni movimenti (esempio ero sdraiata sul letto e se mi alzavo mi faceva male il petto), oppure quando inspiravo profondamente dalla bocca avevo dolore al petto.
Il dolore mi è durato finché non sono andata a dormire (non sto neanche a dire l’ansia e le ricerche su Google che mi hanno solo confusa di più), stamattina non avevo più niente ma oggi (dopo due giorni di stop) mi sono allenata e dopo l’allenamento avevo ancora un leggero dolorino.
Secondo voi potrei avere un infarto o sono dolori muscolari / intercostali?
Premetto anche che 6 mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno detto che ho un cuore sano e ritmo sinusale.
Vi prego qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie mille!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Premesso che alla sua eta' non esistono ne' angian ne' infarto, il tipo dei dolori che lei riferisce sono tipicamente muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia