Paura di avere infarto o angina pectoris

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni (tra 3 mesi ne farò 21).
Ho uno stile di vita molto attivo (mi alleno 4/5 volte a settimana sia cardio sia palestra), mangio tutti i giorni benissimo tranne qualche piccolo sgarro nel weekend (premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca), venerdì mattina mi sono allenata (braccia e spalle), due giorni dopo (quindi domenica, ieri sera) ho avvertito un peso sul petto e anche dolore in alcuni movimenti (esempio ero sdraiata sul letto e se mi alzavo mi faceva male il petto), oppure quando inspiravo profondamente dalla bocca avevo dolore al petto.
Il dolore mi è durato finché non sono andata a dormire (non sto neanche a dire l’ansia e le ricerche su Google che mi hanno solo confusa di più), stamattina non avevo più niente ma oggi (dopo due giorni di stop) mi sono allenata e dopo l’allenamento avevo ancora un leggero dolorino.
Secondo voi potrei avere un infarto o sono dolori muscolari / intercostali?
Premetto anche che 6 mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno detto che ho un cuore sano e ritmo sinusale.
Vi prego qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Premesso che alla sua eta' non esistono ne' angian ne' infarto, il tipo dei dolori che lei riferisce sono tipicamente muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso