Paura risonanza magnetica

Salve dottore
Forse non mi trovo nella sezione giusta ma ho bisogno di esporre il mio quesito alla quale il mio medico non ha saputo rispondermi.
Giovedì durante una colluttazione ho battuto forte la testa, è uscito un bernoccolo ed ho ancora mal di testa e giramenti, sabato mattina cioè ieri ho eseguito una risonanza magnetica encefalo che domani ritirerò la risposta per escludere traumi consigliata dal mio medico, io lavorando il ferro quindi utilizzando trapano e moletta sul ferro l’ho comunicato al radiologo la quale mi ha detto che allora un ogni caso anche se non ho fastidì oculari potrei avere una scheggia di ferro nell’occhio ma mi ha eseguito ugualmente l’esame e mi ha detto che tanto se succedeva qualcosa me ne sarei accorto.
Tutto questo mi ha messo grandi dubbi, è possibile che io avevo una scheggia di ferro anche piccolissima in un occhio e che facendo la risonanza essa abbia penetrato nel cervello e stia causando danni?
Che il mal di testa sia colpa di questa presunta scheggia?
Durante l’esame ho sentito un movimento minimo sotto la palpebra ma non so se era tensione muscolare.
Lei cosa ne pensa?
C’è qualcosa da fare?
È possibile che io avessi una scheggia e che facendo la rm sia penetrata da qualche parte??

Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma abbia pazienza....innanzitutto non vedo cosa abbbia a che fare il suo quesito con la cardiologia
In secondo luogo non vedo perche' lei debba avere una scheggia metallica da qualche parete, interzo luogo la RM l'avrebbe individuata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore avevo il dubbio di avere una scheggia Metallica in un occhio perché il radiologo mi ha messo ansia dicendo che se faccio uso di Trapano o moletta, strumenti che ho usato la mattina prima dell’esame, potrei avere questa scheggia dentro. E volevo sapere cosa avrebbe causato una scheggia Metallica dentro un occhio con la risonanza è possibile che io abbia una scheggia penetrata nel cranio?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma lei non legge le mie risposte?
Se avesse avuto una scheggia si sarebbe vista nella RM...

e basta con queste sciocchezzwe ossessive..

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso