Vista abbagliata con male alla testa

salve,
nove giorni fa stavo tranquillamente lavorando quando ad un tratto mi è venuto male alla testa e dopo poco mi si è abbagliata la vista (come quando guardi il flash mentre qualcuno ti fa una foto) vedendoci molto poco, l'abbagliamento è durato circa 5 minuti poi è passato ma il male alla testa è rimasto, così ho continuato a lavorare e alla sera sono andato a letto.

il giorno dopo il male alla tesa era diminuito e non ho fatto molto caso al dolore (di solito i miei mal di testa sono molto rari ma quando mi vengono sono forti all'inizio poi il dolore diminuisce fino a sparire nel giro di 1/2 giorni).

dopo 4 giorni dal primo episodio, l'abbagliamento si è ripresentato anche questa volta è durato circa 5 minuti e poi mi è venuto male alla testa ed anche questa volta stavo lavorando tranquillamente senza fare sforzi o essere nervoso, così quella sera ho preso una bustina di oki prima di andare a letto.

ad oggi non ho più avuto casi di abbagliamento ma la cosa che mi fa preoccupare è che dal primo episodio il male alla testa non è mai passato del tutto è diminuito d'intensità ed sempre presente ma molto lieve.

premetto che ho 19 anni, mi alleno sono in salute, le analisi del sangue fatte meno di 4 mesi fa sono tutte normali ed anche nella risonanza magnetica che ho fatto all'encefalo 4 mesi fa era tutto a posto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che si tratti di emicrania con aura, una cefalea residua a volte può persistere.
Tuttavia è ovviamente indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee che potrebbe prescrivere anche eventuali esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro