Mal di testa e ansia

Egregi dottori,
ringraziandovi per tutto ciò che fate vi racconto la mia situazione che mi sta preoccupando tantissimo.

Sono un ragazzo di 29 anni e da 11 giorni sto soffrendo di mal di testa: all'inizio avevo la sensazione di schiacciamento sopra la testa e sulle tempie.
Poi avevo dolore alle mascelle come fossero rigide e poi sulla fronte.

Premetto che per lavoro sto 5h al giorno per 5 giorni al computer però non ho mai avuto problemi.
(Fino ad Aprile 4 h poi 5 per promozione).

Ho fatto però qualche ora di straordinario ed ero stanco e avevo la sensazione di sforzare gli occhi.

Con Oki mi alleggeriva un po ma comunque torna sempre.
Sabato e domenica molto meno (mi sveglio più tardi e non sto al Pc) però c'è.
Infatti esco e sto diciamo bene.

Quello che mi ha fatto preoccupare che in uno stato d'ansia mi è uscita una vena a destra della fronte, quando sto in stato di ansia massima diciamo, che però poi sparisce.

Cosa posso fare?
È grave?

Ho paura di andare a mare anche.

Mio padre, istruttore di palestra, mi ha fatto dei massaggi per due giorni al collo, e trovavo un po di sollievo.
Stamattina ero fiducioso che potesse andare meglio, poi dopo il lavoro è tornato il mal di testa.
Però devo dire che non ho schiacciamento sopra la testa, nemmeno alle mascelle, ma solo alle tempie.
E alcune volte in mezzo alle sopracciglia.

Ho avuto alcuni episodi del genere anche anni scorsi ma dopo 2 giorni passava tutto.

Ho timore e paura di un qualcosa di grave, anche perché poi devo stare 5 giorni su 7 al PC e mi agito e mi stresso.

Mi è uscito il dente del giudizio a dicembre, non tolto.

Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente non vedo motivi di preoccupazione, infatti dalla Sua descrizione un’ipotesi che si potrebbe prendere in considerazione è la cefalea tensiva che si manifesta spesso con le caratteristiche descritte.
Ansia, tensione nervosa e muscolare, posture prolungate, ecc. sono spesso i fattori scatenanti più frequenti.
Ne parli ovviamente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, secondo lei quando passeranno questi attacchi?
In attesa della visita col curante posso continuare a farmi fare gli esercizi da mio padre? Posso prendere della Tachipirina se sono dolori forti?

Io stando 5h al PC, soffro di occhio secco, se metto delle gocce secondo lei può migliorare la cefalea?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quando gli attacchi passeranno non posso saperlo.
Può continuare con gli esercizi fisici ed eventuale Tachipirina al bisogno, se necessario.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Posso andare a mare dottore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può andare al mare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il medico curante mi ha prescritto gocce per la secchezza oculare e SPIDIFEN 1 bustina al bisogno per la cefalea

È una terapia adeguata?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente, il medico La conosce meglio di noi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Egregio dottore non ho più la cefalea da 4 o 5 giorni ormai e mi sento meglio, sono preoccupato però per l'arteria temporale dx che sento un po gonfia al tatto

A sinistra no, solo destra. Non proprio marcatamente, cioè non si vede allo specchio, ma al tatto la sento più gonfia rispetto a quella sx dove non ho nessun gonfiore diciamo.

Devo preoccuparmi? Al tatto non mi fa male

Se entro in una fase in cui mi preoccupo e ci penso, sento che aumenta.
Se sono tranquillo c'è sempre ma di meno.

Ho un po paura
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso che non sia nulla di particolare, si faccia controllare dal medico curante.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro