Confusione mentale e ansia

Negli ultimi giorni mi sto molto preoccupando per alcune sensazioni o cose che ho provato.
Mi dimentico di cose di routine che faccio ogni giorno, sono piccole cose, principalmente non ci do troppo peso, e alcune volte tendo a dimenticarmi di cose successe anche poco prima.
Ma continuo a sentire una sensazione di confusione/stanchezza mentale ed è come se mi sentissi più stupido.
Alcune azioni che faccio o pensieri che ho mi sembrano estranei al mio carattere o comportamento.
Sono molto ipocondriaco e ovviamente sto cominciando ad avere un'ansia continua.
L'unica risposta che mi viene data dalla mia famiglia è quella del mio dormire poco, anche se le mie ore di sonno sono sempre le stesse.
Chiedo quindi un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età queste problematiche hanno quasi sempre un’origine ansiosa, psichica.
Le consiglierei inizialmente, qualora il disturbo dovesse persistere, di rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso, poi il collega, in base ai riscontri della visita, Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro