Mal di testa

Buongiorno dottori scrivo un consulto per degli eventi successo recentemente.
Ho fatto gli esami del sangue a dicembre dove è risultata un anemia... ho preso il ferro per un mese.
Stavo bene ma dal mese scorso prima del ciclo
Precisamente il 20 maggio una sera ho avvertito un senso di vista diversa un po’ offuscata lateralmente durata 10 min in cui sono andata in panico post ciò è iniziato un mal di testa per circa un oretta... dopo 5 gg avevo il ciclo.
Oggi distanza di un mese in attesa del ciclo mi ti succede vado al bar, ver molto sole... iniziò a vedere bene ma se guardavo da lontano verso la luce o le persone alla luce la visione non era molto chiara... mi spavento me ne scappo a casa passa ma inizia mal di testa.
Cosa posso fare per valutare la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto espone, un'ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è l’emicrania con aura che è una cefalea primaria a causa non nota ma che riconosce spesso lo stress psicofisico come fattore scatenante.
La invito ad effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro