Sintomi del ansia generalizzata

Salve.
Sono un ragazzo di 26
Circa 2 mesi fa ebbi un attacco di panico mentre guidavo, ero in un momento di grande stress per un problema alle orecchie, (nei ultimi 5 6 anni ne ho avuti 3/4 soprattutto quando pensò che prima o poi moriremo tutti)
Qualche settimana dopo dovetti andare a Torino per lavoro, la mattina in cui parti mi svegliai prestissimo (e la sera prima ero andato a dormire tardissimo, ho dormito si e no 3 ore) e feci guidare il mio collega così che io potessi dormire un po’ quando mi sono svegliato mi sentivo strano una sensazione che non saprei spiegarvi, avevo una sensazione di allerta continua, non mi riuscivo a concentrare, mi sentivo come se non fossi in me, e questa sensazione mi suscitò grande ansia, non sapevo cosa avessi, la sera poi mi misi a dormire sperando che il giorno dopo stavo meglio, ma niente quella sensazione era ancora lì e mi turbava e mi metteva sempre più ansia, non riuscivo a ragionare bene, non ero lucido, non mi sentivo li presente insomma.
tra una cosa e l’altra fini la giornata andai a dormire e il giorno dopo per qualche ora quella sensazione spari fino a che in un momento non ci pensai ed ecco che ritornò ed tut ora è presente, come tornai a casa decisi di andare da una psicologa (prima però ero andato a cercare i sintomi su google, l’avessi mai fatto... mi è uscito di tutto, derealizzazione/depenalizzazione ecc ecc che non hanno fatto altro che aumentare l’ansia)
Insomma sono andato dalla psicologa e dopo 2 /3 sedute mi ha detto che soffro di ansia, ora il problema è questo, mi sento strano, mi sento bloccato, bloccato emotivamente ecc perché da 1 mese non faccio altro che cercare i sintomi su internet non riesco a farne a meno e penso di avere di tutto dalla derealizzazione alla depressione.

mi sento emotivamente appiattito
Cose che facevo prima ora le faccio ma sembra che non mi danno più d’emozione come prima (eccetto qualche volta) quando vedo qualche posto bello tipo un fiume in ruscello in mezzo alla foresta ecc non mi da nessuna emozione non mi trasmette niente e questa cosa mi mette un angoscia assurda mi rattrista è molto spesso mi metto a piangere perché prima queste cose mi rilassavano mi rendevano felice ecc ecc
E da qualche settimana non provo più neanche quella voglia di avere un rapporto con la mia fidanzata (anche se comunque ne abbiamo avuti) Ho una confusione mentale, faccio fatica a ricordare le cose, quando penso a qualcosa che ho fatto in passato non mi da nessuna emozione quando magari prima si.

Mi sento come chiuso in una bolla
Spesso mi sento agitato irrequieto, mi devo muovere sempre E non riesco neanche a dormire bene mi sveglio continuamente la notte
(cosa che succedeva anche prima, dormivo poco)
Sto diventando pazzo, non so più cosa ho, anzi penso di avere di tutto dalla schizzofrenia alla depressione passando per la depenalizzazione derealizzazione ecce quando ci penso mi sento male e mi prendono tipo dei attacchi di panico
... secondo voi cosa ho?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Già sa che ha l’ansia però non si sta curando.

Si rivolga ad uno specialista in psichiatria per una terapia adeguata ai suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/