Ansia anticipatoria

Salve dottori, son qua a richiedere un nuovo consulto sulla terapia prescrittami dalla psichiatra.

Ho 25 anni son seguito da una psicologa perr disturbi di ansia anticipatoria, causata da un attacco di a avuto a settembre scorso.

Da quel giorno ho sempre avuto ansia in particolari circostanze, come cene, uscite con gli amici, cosa che poi superavo quando ero con loro visto che mi distraevo e facevo tutto.

Secondo la psicologa l’attacco che ho avuto è stato dovuto a un periodo di forte stress in due anni ho cambiato 2 città e tutto.
Son arrivato a un punto dove pero lo sconforto era talmente tanto che ho contattato una psichiatra.

Gli ho raccontato tutte le cose mi son aperto e lei mi ha detto che son particolarmente stressato e mi ha prescritto una cura con samyr 200mg 1 cp al giorno, alternata a Metarelax 1 cp al giorno, perche non vede in me un ragazzo che ha bisogno di grandi farmaci, vista la mia vita superattiva.

Cosa ne pensate di questa terapia?

Grazie un saluto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma la diagnosi qual è ?

In effetti è un blando antidepressivo il samyr, dell'altro non vedo il senso. Se non è una depressione ma è un disturbo di panico, non ha senso neanche il samyr.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia anticipatoria reattiva a eventi stressanti. In sostanza dottore quando devo fare delle cose vado sempre un po in ansia, poi vado e la se soprattutto sono in compagnia mi distraggo e non ci penso minimamente. La dottoressa dopo il colloquio mi ha detto che di serotonina ne ho anche troppa che era solo una cosa di stress.visto che son inferie ora, mi sento piu rilassato
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Serotonina troppa o poca non mi pare una descrizione scientifica. Non è una sindrome da carenza di serotonina nell'organismo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini