Difficoltà ad ingoiare

Buonasera dottori.
Non sono nuovo nello scrivere su questo sito... Ho chiesto altri consulti per altre situazioni che poco hanno a che fare cn questo.
Sono stato in mano x circa due anni da una psicologa che mi ha totalmente cambiato la vita... Per poi aver raggiunto risultati veramente grandi che abbiamo deciso entrambi di staccare perché sto bene... Però purtroppo circa due settimane fa... Ho Cominciato ad avere paura di ingoiare... Tutto è nato da qualche volta che mi stavo affogando ed ora ogni volta che mangio ho paura è puntualmente mi affogo quasi... Ho letto su Internet che è proprio una specie di fobia... Che può nascere da appunto una situazione come la mia... Ho letto i sintomi e sono proprio i miei... Ho letto che può portare a malnutrizione... Ed io attualmente faccio una dieta da novembre dove sono tornato ad ora a livelli normali... Mi manca giusto perdere tre quattro chili... Non vorrei scendere al di sotto per via di questo problema... Penso sia una cosa stupida da poter risolvere... A volte nn ci faccio caso e mangio tranquillo... Altre volte ci penso ma mangio cmq tranquillo ed altre invece mi viene proprio la paura... Nn vorrei rivolgermi ad uno psicologo x così poco ma soprattutto perche sono stato già due anni da uno psicologo e nn voglio... Cosa potrei fare... Qualche piccolo trucchetto ci sta?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In medicina non esistono trucchetti o soluzioni magiche.
Direi che è 8l caso di rivolgersi al suo psicologo per terminare il lavoro iniziato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ma il lavoro è terminato... Detto anche dallo psicologo... Vabbè cmq sta già andando meglio... Vedo un po come va in questi gg. Grz