Dolore ginocchio / femore ansia

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e avrei bisogno di un parere riguardo ad un dolore che mi sta preoccupando molto.
Alcuni giorni fa ho iniziato ad avvertire un fastidioa al ginocchio destro, nella parte anteriore.
È un fastidio che non saprei bene come spiegare, purtroppo, ma quando cammino lo sento diverso dall'altro, come se fosse più pesante.
Sono molto ipocondriaca ed ansiosa, purtroppo ho cercato su internet e non ha aiutato, ma trovavo articoli a riguardo di dolore al ginocchio e non altro, quindi inizialmente ho tralasciato.
Da qualche giorno invece ho iniziato ad avvertire anche dolore, che però si è irradiato dal ginocchio verso tutto il femore.
Non è un dolore forte, perché non mi limita nelle attività quotidiane, posso correre, camminare, salire le scale, il dolore e fastidio non si accentuano ma rimangono sempre della stessa intensità.
È un dolore sopportabile, tanto che spesso se sto facendo altre attività me ne scordo e non lo sento.
Non sento nessun rigonfiamento e la zona non è arrossata.
Certe volte il dolore lo sento anche all'inizio del polpaccio, ma molto raramente, e ogni tanto sento dolore anche all'altra gamba, ma appunto si tratta di qualcosa di raro.
Sono davvero preoccupata, quasi tutte le ricerche su internet conducono ad un tumore, quindi ho il pensiero fisso su questo problema e non riesco a tranquillizzarmi.
A breve andrò dal medico di base, ma ora essendo impegnata bello studio per l'esame di maturità non ho molto tempo a disposizione per recarmi da lui, quindi devo aspettare ancora un pochino.
Nell'attesa vorrei chiedere di cosa si potesse trattare, anche se mi rendo conto che a distanza è difficile fare ipotesi accurate, ma sono davvero tanto preoccupata e non riesco a calmarmi, penso solo al peggio.
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Salve
Il dolore anteriore al ginocchio di solito dipende dalla rotula e dall’apparato estensore (tendine rotuleo e quadricipitale)
Non ci penserei troppo. Se persiste va fatta una risonanza. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia