Dolore al centro della schiena

Buongiorno e da tanto giorni che mi vengono delle fitte dietro le spalle, da due giorni il dolore si è intensificato mentre prima avevo solo la sensazione che mi venivano messi delle spille ora ho come un peso nel mezzo del seno e dietro le spalle centrale e delle volte mi fa male a destra e delle volte anche a sinistra.
Ieri sera ho preso anche un oki ma il dolore nn è passato e questo mi ha fatto preoccupare di più.
Potrebbe dipendere dal cuore o da qualcos’altro??
Ci tengo a dire che è quasi un mese che soffro d’ansia dopo essere stata male mi è venuta un po’ di ipocondria e sto soffrendo perché ho come la sensazione di avere qualche problema di salute.
Spero mi possa rispondere qualcuno perché sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste.
Vada dal suo Medico che le confernera' l' origine osteo.muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie infinte per avermi risposto! Scusate l’ignoranza ma cos’è l'angina pectoris e l’origine osteo muscolare? È un altra domanda secondo voi potrebbe avere a che fare con i polmoni questo dolore ?
[#3]
dopo
Utente
Giorni prima mi faceva male anche lo stomaco e l’addome e ho fatto un ecografia all’addome e non risulta niente posso escludere un infarto??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c'entra l'eco addome con l'infarto mi scusi?

L'infarto alla sua eta' NON esiste, gliel'ho gia' detto.
Vada dal suo Medico, come le ho detto che le confermera' l'origime muscolare dei suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ho fatto un eco addominale perché avevo dolori addominali! Poi ho visto che mi fa male anche il petto e le spalle e dolore di stomaco, dolore al petto e alle spalle sono sintomi di un infarto e mi sono preoccupata.. tanto che quando mi fa male in quel modo mi sentivo anche il respiro pesante, potrebbe essere un sintomo d’ansia? dato che vengo da 20 giorni d’ansia e attacchi di panico?
[#6]
dopo
Utente
Mi fa un po’ male nel petto anche quando respiro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le legge le mie risposte, vero? A me non pare...

"L'infarto alla sua eta' NON esiste, gliel'ho gia' detto.
Vada dal suo Medico, come le ho detto che le confermera' l'origime muscolare dei suoi sintomi"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Sì certo che li leggo e la ringrazio molto per avermi risposto e dedicato del tempo e che purtroppo sono presa tanto dall’ansia sopratutto dopo aver messo i sintomi su internet dove mi parlano di morte infarto tumori.
[#9]
dopo
Utente
Buonasera avevi scritto in ortopedia e radiologia ma nn ho ricevuto risposta spero c’è qualcuno che può aiutarmi e poi di un mese che sto male mi fa male nel basso schiena, glutei che si estendeva fino alla all’inguine e nella gamba, mi sentivo la gamba e il ginocchio addormentati tipo un formicolio, ne ho parlato con il medico e mi ha detto di fare delle punture dicloreum e bentaln per 5 giorni, ne ho fatto solo 1 perché ho visto che il dolore era passato ma dopo un paio di giorni e ritornato ho fatto altre 5 punture ma niente il dolore non è andato via da lì ho iniziato ad avere degli attacchi di panico e dell ansia perché ho pensato di avere qualcosa.
Il medico mi ha prescritto di fare dei rx con precisione rx bacino e rx rachide lombosacrale e delle analisi.
Analisi per vedere se ci sono infiammazioni nei muscoli e sono usciti bene.
L’esito dei rx è stato:

Rachide in asse.
Modica razione dello spazio D12 -L1, L1, L2, L5-S1.
Non evidenziabili significative alterazioni osteoarticolari al bacino.

Mi sono un po’ tranquillizzata ma da qualche giorno avverto dei dolori anche nel centro delle spalle che di estende delle volte fino ai reni, ho fatto un ecografia e reni e i reni sono apposto.
Questo dolore e come un peso nel centro delle spalle e delle volte si estende a destra e delle volte a sinistra ieri sera ho preso anche un oki ma il dolore non è passato.
Questo mi ha fatto preoccupare ancora di più, sono molto preoccupata non è che questo dolore a che fare con i polmoni??
Sono molto in ansia perché dopo aver messo i sintomi su internet mi esce tumore ai polmoni o alle ossa non so più che pensare.
Sto molto male.
Tanto che non riesco più a dormire e a vivere le mie giornate tranquilla.
Per favore rispondetemi!!
[#10]
dopo
Utente
Non so dove scrivere perché non mi viene data alcuna risposta dottore potete spostare il messaggio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dopo 36 secondi sollecita un consulto?

1- lei non sta morendo
2 -. io rispondo quando posso...

spero che il discorso sia chiaro

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sposto il suo post in ortopedioa, dal momkentoi chje nessuno dei suoi sintomi sono di pertinenza cardiologica

Con questo la saluto

cecchini9

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, verosimilmente soffirà di ansia ; per cui le suggerisco un consulto con il suo medico curante per valutare il da fare per queste crisi di ansia e queste turbe neurovegetative che riferisce. Certamente uno psicoterapeuta o un neurologo saranno piu' adeguati

Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#14]
dopo
Utente
Il dolore alle spalle e al centro del petto ancora continua, ho la sensazione di avere un peso sulle spalle e sul petto se mi tocca con le mani sul petto avverto dolore, delle volte il dolore al petto e alle spalle e così forte k e come se faccio fatica a respirare e mi viene da fare dei rutti e ho la sensazione di avere qualcosa in gola. Sono molto preoccupata!! Può essere che sia un eccesso di medicine dato k in questi ultimi giorni ho preso del cortisone, dicloreun, integratori e vitamine e anche pasticche per lo stomaco e delle medicine naturali per dormire ??? Per favore rispondetemi non credo sia ansia
[#15]
dopo
Utente
Mi è uscito anche in faccia uno sfogo sopratutto sulla fronte e un po’ su una guancia. Non ho mai avuto brufoli tranne qualcuno quando ho il ciclo.
[#16]
dopo
Utente
??? C’è qualcuno che può rispondere
[#17]
dopo
Utente
Per favore rispondetemi è urgente vi prego
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gyuardi le rispondo io anche se non ne avrei il diritto...

ma lei a 24 NNI RITIENE URGENTE UN QUESITO DEL GENERE?

"Mi è uscito anche in faccia uno sfogo sopratutto sulla fronte e un po’ su una guancia. Non ho mai avuto brufoli tranne qualcuno quando ho il ciclo."

Quando dovesse partorire chianera' l' ONU, la NATO...??
Il suo medico di famiglia e' morto..

Ma per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Perché mi deve prendere in giro? È un momento mio di difficoltà dove sto cercando di capire cosa c’è che non va. Non è bello da parte sua. Mi sembra di essere educata perché rispondere così? Lo sfogo in faccia ho scoperto andando dal dermatologo che è stata una intossicazione per le medicine, come vede non me lo sono inventata..
[#20]
dopo
Utente
Perché mi deve prendere in giro? È un momento mio di difficoltà dove sto cercando di capire cosa c’è che non va. Non è bello da parte sua. Mi sembra di essere educata perché rispondere così? Lo sfogo in faccia ho scoperto andando dal dermatologo che è stata una intossicazione per le medicine, come vede non me lo sono inventata.. a 24 anni si ritengo urgente avere dolori alle ossa . E comunque no non è morto ho solo cercato più di un parere. La ringrazio comunque di avermi risposto è l’unico a farlo.
[#21]
dopo
Utente
Non ho parlato solo dei brufoli la questione urgente non era riferito ai brufoli.
[#22]
dopo
Utente
Buonasera, Innanzitutto grazie a chi mi risponderà.
Scrivo per avere un parere.
Tutto è iniziato 1 mese e mezzo fa.
Dolore bassa schiena glutei-gambe-ginocchio.
Faccio bentalan dicloreum x 5 giorni dolore non passa.
Faccio rx lombosacrale e bacino.
Esito: Modica riduzione delle vertebre.
Vado da un fisiatra le spiego il dolore e dice che è sciatalgia mi scrive una cura per 15 giorni cortisone e dicloreum e delle vitamine.
Il dolore sembra passato ma all’ottavo giorno ho dovuto sospendere perché mi provocava dolori allo stomaco.
10 giorni fa improvviso dolore alle centro delle spalle e petto, dolore al petto sembra passato ma il dolore alle spalle resta fisso con precisione vicino alla scapola volte si estende al centro e delle volte anche nella parte dx e anche più nel basso schiena. Non passa con antinfiammatori. 2 giorni fa hanno iniziato a ridarmi fastidio le gambe e le braccia, gomiti sento come un bruciore come se mi mettono degli spilli.
Ho fatto 20 giorni fa analisi del sangue ves e sono usciti bene.
Ho una risonanza ma l’attesa mi sta uccidendo ho troppa paura di avere qualche malattia, il mio fisiatra dice di stare tranquilla e di iniziare la fisioterapia.
Ma essendo molta ansiosa non sono sicura.
C’è qualcuno che può darmi per favore un suo parere, posso escludere qualcosa di grave??
Per favore chiedo cortesemente un parere vi prego di prendere a carico il mio consulto e di dedicarmi un po’ del vostro tempo. Ho solo 24 anni sono molto preoccupata.
[#23]
dopo
Utente
Buonasera, Innanzitutto grazie a chi mi risponderà.
Scrivo per avere un parere.
Tutto è iniziato 1 mese e mezzo fa.
Dolore bassa schiena glutei-gambe-ginocchio.
Faccio bentalan dicloreum x 5 giorni dolore non passa.
Faccio rx lombosacrale e bacino.
Esito: Modica riduzione delle vertebre.
Vado da un fisiatra le spiego il dolore e dice che è sciatalgia mi scrive una cura per 15 giorni cortisone e dicloreum e delle vitamine.
Il dolore sembra passato ma all’ottavo giorno ho dovuto sospendere perché mi provocava dolori allo stomaco.
10 giorni fa improvviso dolore alle centro delle spalle e petto, dolore al petto sembra passato ma il dolore alle spalle resta fisso con precisione vicino alla scapola volte si estende al centro e delle volte anche nella parte dx e anche più nel basso schiena. Non passa con antinfiammatori. 2 giorni fa hanno iniziato a ridarmi fastidio le gambe e le braccia, gomiti sento come un bruciore come se mi mettono degli spilli.
Ho fatto 20 giorni fa analisi del sangue ves e sono usciti bene.
Ho una risonanza ma l’attesa mi sta uccidendo ho troppa paura di avere qualche malattia, il mio fisiatra dice di stare tranquilla e di iniziare la fisioterapia.
Ma essendo molta ansiosa non sono sicura.
C’è qualcuno che può darmi per favore un suo parere, posso escludere qualcosa di grave??
Per favore chiedo cortesemente un parere vi prego di prendere a carico il mio consulto e di dedicarmi un po’ del vostro tempo. Ho solo 24 anni sono molto preoccupata. Per favore rispondetemii
[#24]
dopo
Utente
C’è qualcuno che può rispondermi per favore!!
[#25]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
deve fare fisioterapia per regolarizzare l'attuale sintomatologia e proseguire con attività motoria costante (posologia minima: ginnastica e camminate di almeno 30-60 minuti a giorni alterni). Questo non eliminerà la possibilità di avere ancora sintomi simili nella sua vita ma ridurrà fortemente la possibilità che ciò avvenga quantomeno a livello di importante limitazione funzionale. Deve inoltre considerare seriamente la sua personalità ansiosa con un apposito approccio specialistico (evidenti somatizzazioni).

Dr. med. Cosimo SAVOIA

[#26]
dopo
Utente
Salve intanto grazie per la risposta. I dolori sono aumentati martedì inizio fisioterapia per rinforzare i muscoli. Ieri sono andata da un reumatologo dove mi ha mandato a fare le analisi delle malattie autoimmuni questo mi ha fatto stare molto male. Sono iniziato gli attacchi di panico. Ora quello che mi chiedo io è solo un problema muscolare oppure ho qualche cosa che non va. Ho tanta paura