Beta bloccanti invece di benzodiazepine per panico e ansia?

Buongiorno, soffro di ansia di vario tipo.
Da quella sociale, da prestazione a veri e propri attacchi di panico.
Fino ad ora mi hanno sempre somministrato varie benzodiazepine 'al bisogno'.
Le ho usate a periodi, ma mi rendo conto che rimane sempre un po' di iperstimolazione da ansia e per giunta sono mentalmente rallentato.
Pessimo per le situazioni sociali e poco efficace per gli attacchi di panico.

Ho chiesto al mio psichiatra se non fosse più adatto un beta bloccante tipo il propranololo o simili nel mio caso, ma mi ha detto che è roba da cardiologia e casomai si passa ad un SSRI.
Cosa pensano i gentili dottori al riguardo?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Dia retta al suo psichiatra.

Franca Scapellato