Attacco di panico

Salve, ho 22 anni e circa 1 mese e mezzo fa ho avuto un attacco di panico.

Non è una novità, ne ho già sofferto in passato solo che questa volta è stata diversa.

È stata diversa nel senso che anche dopo la fine dell'attacco di panico 2 sintomi sono continuati ad esserci e continuano ancora ora.

Parlo di vertigini e capogiri.

Ho fatto una visita dall'otorino pensando potesse essere un malessere causato dalle orecchie, ho fatto esami di sangue che sono risultati normali a parte la ferritina bassa (7.3), ho fatto radiografia al tratto cervicale che evidenzia un appiamento della lordosi cervicale.

La mia domanda è: può, l'attacco di panico di 1 mese e mezzo fa, aver "modificato" qualcosa a livello neurologico visto che 2 sintomi, vertigini e capogiri, continuano?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, gli attacchi di panico non "modificano" nulla a livello neurologico.
Non si può escludere l'origine ansiosa dei sintomi riferiti (pseudovertigini), anche considerato l'esito negativo della visita otorino.
Le consiglio di curare gli attacchi di panico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro