Dovrei preoccuparmi?

Salve.
Sono una ragazza di 20 anni e premetto di essere molto ma molto ansiosa.
Da qualche periodo mi capita di avvertire una pesantezza dietro la nuca, questa pesantezza però negli ultimi giorni si è fatta più presente e anche quando esco mi disturba, tanto che non posso godermi le uscite con gli amici perché inizio ad avvertirla entro in panico.
Io vorrei provare ad andare in ospedale per fare qualche controllo, cosa potrebbe essere?
Magari cervicale?
Anche perché non faccio molta attività fisica e diciamo che pratico più una vita sedentaria.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, probabilmente si tratta solo di tensione o contrattura muscolare della regione cervicale, nulla di preoccupante.
Le consiglio di rivolgersi al medico curante e di praticare attività fisica regolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Appena rientrerò a casa provvederò a fare accertamenti.

Volevo dirle che questa pesantezza non ce l’ho tutto l’anno, si presenta in diversi momenti e in diverse parti della giornata. Però quando arriva mi sento terribilmente stanca, con occhi pesanti e trovo sollievo solamente mettendomi a letto. Ecco perché ho anche paura che possa trattarsi di qualcosa di grave .