Attacco di panico e derealizzazione

Buongiorno dottori, due giorni fa'ebbi un attacco di panico, mi spiego meglio, mentre guidavo, ebbi una sensazione di vista (offiscata) o tipo una sensazione di derealizzazione improvvisa, come se stessi per perdere la coscienza, dopo un po mi misi seduto a casa, non mi successe niente, ma quella sensazione mi è rimasta, è difficile spiegare cosa sento perche mi sento come dovessi svenire da un momento all' altro, sono diventato molto sensibile alla luce del giorno e quando sono per strada è come se non mi sentissi lucido posso descrivere questa cosa come se avessi la stessa vista di quando sogno, confusa, offiscata, e non riesco a mettere a fuoco la realtà, quando provo dinuovo a guidare è oeggio, mi sento all improvviso di svenire, come una sensazione imminente di perdere la coscienza e mi viene un tipo di attacco di panico, che riesco a calmare solo se sono nei pressi di casa mia.
Ci tengo a precisare che sono sotto stress mentalmente da piu di un mese per via di varie preoccupazioni, sono un tipo molto ipocondriaco, quindi è facile che una cosa di niente, l' abbia fatta doventare una vera e propria patologia.
Cerco qualche spiegazione, perche non so cosa mi stia succedendo e sono costantemente preoccupato, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può dipendere dal fatto che in questo periodo si sente sotto pressione.

Faccia valutare la situazione dal suo medico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei, dalla sintomatologia, è una cosa normale? Perche vivo questa sensazione "come se non ci vedessi" da gia 3 giorni 24h su 24 e sono molto impaurire, perche è una cisa che è venuta all' improvviso