Buonasera, sono una ragazza di 28 anni

E da un po' di mesi ormai soffro di attacchi di panico ed una costante ansia durante il giorno.
Ho ormai paura di qualsiasi cosa, paura di poter stare male o di perdere il controllo.
Da un po' di notti ho notato che come provo a dormire sento una sensazione molto strana, come se qualcosa mi preme sul petto e mi sale una sensazione quasi di mancanza di fiato che non mi permette più di prendere sonno e riposare.
Mi dispiace se non sono molto chiara, ma purtroppo è difficile spiegare bene a parole cosa provo durante questi fenomeni.
Ho perso purtroppo da poco una persona a me cara per un arresto cardiaco e la cosa che più mi ha turbato è che io ero lì quando è accaduto, da quel giorno non faccio altro che pensare che possa avere anche io dei problemi cardiaci.
Credete che sia solo ansia la mia?
Premetto che ho fatto visita dal cardiologo ed era tutto nella norma.
Ma sto vivendo davvero molto male, potete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci chiede di >> consigliarle qualcosa <<.
Unico >> qualcosa << utile è di curare le manifestazioni che in questa fase disturbano pesantemente la Sua vita.
Il suo medico di base non Le ha consigliato una visita psicologica o psichiatrica? Se ancora non l’ha fatta, sia Lei stessa a chiedere l’impegnativa con urgenza.

Ci dispiace della situazione che sta vivendo, ma è possibile che situazioni traumatiche inneschino delle manifestazioni simili alle Sue, peraltro curabili.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, prenderò in considerazione l'idea di un percorso psicologico, sperando davvero che riesca ad aiutarmi a superare questo periodo che non mi sta facendo vivere serenamente la mia vita.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prima di un percorso psicologico chieda al Suo medico l'impegnativa per una consulenza di cui dicevo sopra: è quasi gratuita, poco impegnativa. Poi si prenderà il tempo per decidere.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/