Mi sento come se dimenticassi le cose di continuo

In questi ultimi giorni mi sto preoccupato (forse può essere una mia preoccupazione esagerata) ma sembra che continui a dimenticarmi cose o avvenimenti.
Ad esempio: guardando una serie, pur avendo visto uno degli episodi il giorno prima, mi dimentico di avvenimenti o non riesco a ricordare determinate cose di quel episodio.

In questi giorni mi sento anche mentalmente stanco, pur non facendo chissà cosa, e ho costantemente sonno.
Mi sto molto preoccupando e chiedendo o cercando online noi riesco a trovare risposte concrete.
Aggiungo anche c'è è come se mi sentissi diverso, caratterialmente, come se non mi riconosce sai.

Vorrei quindi chiedere un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La paura di non ricordare le cose e cercare risposte, ad es. su internet, possono essere sintomi d'ansia. La nostra memoria non è fotografica e perciò non ricordiamo tutti i dettagli delle scene che abbiamo visto, ma solo il senso generale. I dettagli li ricostruiamo ogni volta che ricordiamo.

Questo è un video che può aiutarti a capire meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=-HlXNe46ekg

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com