Aumento cipralex

Buona sera.
Da 7 anni prendo cipralex 10 mg, circa un mese fa ho avuto una ricaduta con ansia e attacchi di panico.
Il mio psichiatra mi ha fatto un prelievo e mi ha detto che il principio attivo nel sangue era molto basso, quindi ha aumentato il dosaggio a 20 mg e ho ricominciato la psicoterapia.
Sono 15 giorni che prendo 20 mg ma non sto ancora meglio, ho forte ansia, soprattutto se sono da sola, e a volte attacchi di panico.
Lunedì ho di nuovo appuntamento dallo psichiatra ma, visto che è un ferie e non reperibile, vorrei sapere se questi effetti sono normali o se il cipralex su di me ha perso efficacia.
Sento inoltre molta irrequietezza e l'unico modo di calmare l'ansia è muovermi, fare qualcosa, era così anche la prima volta che ho cominciato ad assumerlo.

Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
il dosaggio quindi dell's-citalopram nel sangue ? Ho capito, ma anche a cose normali a 20 mg ci si arriva in assenza di risposta con i 10 mg.
In 15 giorni non può vedere la differenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Esatto, il dosaggio dell'escitalopram nel sangue. Continuo allora con l'assunzione dei 20 mg e attendo fiduciosa.
Cordiali Saluti.