Spasmi muscolari

Buongiorno,

Quotidianamente accuso fastidiosi spasmi al braccio destro quando piegato o a riposo e formicolio alle mani.
Nuoto due volte a settimana (circa 2, 5 km ad allenamento) e a volte corro.
Assumo purtroppo sertralina 50 per ansia generalizzata da diverso tempo.
Ho eseguito a febbraio Rm encefalo e collo con il seguente esito: Esame eseguito in condizioni di base.
Non alterazioni di segnale encefaliche sovra e sottotentoriali.
Non espansi intracranici,
Non segni di pregressi sanguinamenti nelle sequenze SWI.
Nella norma l'ampiezza del sistema ventricolare e degli spazi liquorali periencefalici.
Strutture mediane in asse.

Minimo impegno mucoso-flogistico del recesso alveolare del seno mascellare sinistro.
Aspetto pneumatizzato degli apici petrosi con effusione fluido-sovrafluida a sinistra.
Rachide esplorato da CO a D3.

Conservati in altezza i somi vertebrali,
Nella posizione di studio si segnala rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale.
Diffusi fenomeni disidratati vi dei dischi intersomatici, di spessore sostanzialmente conservato.
Barre disco-osteofitarie nel tratto C4-C7, che improntano la parete ventrale del sacco durale ed impeg il neuroforame sinistro in C4-C5 e destro in C5-C6 e C6-C7, con reperto maggiore a quest'ultimo liv
dove concomita minuta fissurazione posteriore dell'anulus fibroso.

Canale vertebrale di ampiezza nella norma.

Non alterazioni di segnale del midollo spinale nei tratti visualizzati.

Esame sangue e urine negativi.

Non so veramente più come fare.
Cosa potreste consigliarmi?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati alla RM del rachide cervicale sono compatibili con la sintomatologia descritta. Utile a questo punto potrebbe essere effettuare un’EMG agli arti superiori ed una visita neurologica o fisiatrica.
Assolutamente normale invece la RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ho effettuato una elettromiografia arti superiori e inferiori e purtroppo la diagnosi è polineuropatia. Martedì andrò dal Neurologo che credo mi prescriverà ulteriori analisi.
Ho effettuato anche analisi del sangue e sono tutte nei limiti del normale.
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia la visita neurologica e faccia visionare gli esami effettuati al collega.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro