Radiografie endorale

Spett Dottori buongiorno, volevo gentilmente chiedere un vostro parere professionale:
Sono andato dal dentista per una diagnosi di paradontite (ho sacche gengivali profonde), dopo varie fotografie e misurazioni delle profondità delle tasche, mi ha fatto almeno una 20 di lastre (quelle in cui stai seduto sulla poltrona e ti viene messo in bocca uno strumento dove viene avvicinato il macchinario), volevo chiedere:
Sono troppe 20 radiografie?
Possono far male alla salute?

Non ho chiesto nulla al medico perché mi vergognavo, devo dire che mi ha messo la protezione sul corpo e gola
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere uno status radiografico, indicato in determinati casi. Stia tranquillo le RX sono state eseguite su indicazione medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/