Dolore zone con corone dentali ed estrazione

Salve,
ho fatto una estrazione di un molare (ed inserimento impianto) venerdi' scorso e nei giorni successivi ho incapsulato 3 corone dentali adiacenti al molare rimosso.
Dopo l'inserimento delle corone ho iniziato ad avere in uno dei denti una sensazione di fastidio, come se il dente tirasse (questo ogni tanto succedeva pure quando avevo il dente devitalizzato scoperto, principalmente perché si infettava la gengiva), afte sotto la lingua e quando mastico ho dolore sul dente adiacente a quello estratto.
Inoltre ho un po' di intorpidimento vicino a dove è stato estratto il dente con un fastidio anche alla guancia.
Quando mastico ho un dolore sul dente adiacente a quello estratto e questo comporta che non riesco a capire se c'e' un problema di occlusione con le corone dentali o se si tratta di guarigione non ancora completa della ferita post estrazione.
Quale potrebbe essere la causa?
E' normale che dopo 4 giorni la capsula dentale non si sia ancora adattata e la sento come corpo esterno?

graize
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, queste domande le deve porre a chi conosce il suo caso clinico, non è possibile a distanza darle delle serie risposte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/