Dolore linfonodi sotto l'orecchio dopo trattamento dentistico

Buongiorno, durante una semplice pulizia dentale, mi è stata rimossa una piccola carie superficiale senza anestesia.

Verso la fine del trattamento della carie, però, ho iniziato ad avvertire un dolore sotto orecchio, dove ci sono in linfonodi, in corrispondenza dove veniva curata la piccola carie (dente numero 37), come se aria o acqua stesse gonfiando la mandibola.
La sensazione è stata come quando si gonfia forte un palloncino (che non si riesce a gonfiare) e lo sforzo eccessivo fa gonfiare proprio quei linfonodi lì.

Dopo più di una settimana sento ancora fastidio sotto l'orecchio ad intermittenza.
Cosa può essere?
Devo preoccuparmi o posso aspettare ancora qualche giorno?
Grazie.
Saluti cordiali
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, forse l'otturazione deve essere rivista, un semplice controllo dal suo odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/