Siringa con acqua ossigenata dente del giudizio

Buonasera,

Ho subito 15 giorni fa un'estrazione chirurgica del "dente del giudizio" dell'arcata inferiore a destra, e oggi ho finalmente tolto i punti.
Il dente era quasi completamente incluso e "coricato".
La guarigione sembra procedere bene, e il dentista mi aveva già prescritto sciacqui con collutorio alla clorexidina 0, 20%, più gel e spray che sto regolarmente seguendo, e che dovrò seguire per altri 15 giorni secondo la ricetta.
Oggi, dopo l'estrazione dei punti, mi ha mostrato come fare delle pulizie nel "forellino" rimasto, utilizzando una siringa con beccuccio odontoiatrico con acqua ossigenata.
Tuttavia questa della siringa è una pratica che vorrei evitare.
Secondo voi quale potrebbe essere un'alternativa?
Ad esempio, pensavo di fare dei normali sciacqui con acqua ossigenata nella zona di estrazione, il risultato sarebbe lo stesso?
C'è qualche pericolo?
Oppure pensavo di non farli affatto, e continuare con la ricetta di cui sopra, ma quali conseguenze potrei avere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, i consigli di un medico vanno seguiti, se avesse dei dubbi ne deve discutere con il prescrittore anche con una semplice telefonata. Nel suo caso visto che sull'etichetta dell'acqua ossigenata troviamo per uso esterno, è bene che risenta il suo odontoiatra per sapere anche di quanti volumi deve essere il prodotto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/