Dolore fisso al dente

Buonasera.
Mesi fa ho tolto gran parte del dente per una carie e fatto un otturato in composito.
Fin qui tutto bene, quando 4 giorni fa mentre mangiavo un panino il dente molare 46 (quello con otturazione) ha come morso qualcosa di duro.
Da lì è iniziato il dolore al dente che quando ci finiva il cibo sopra mi faceva male.
La sera il dolore era molto forte.
Il giorno dopo anche dolore così sono andato al pronto soccorso che mi hanno detto potesse trattarsi di dolore dall urto e di aspettare.
Fatto rx nulla di che.
Ho aspettato ma il dolore è sempre fisso.
Così sono andato da un dentista che mi ha ricostruito il dente perché dice che secondo lui non era nulla di grave, confermando la diagnosi del pronto soccorso.
Fatto otturazione e toradol.
Il dolore era molto diminuito ma sentivo che quella sensazione al dente non era passata.
Ieri dolore tutto il tempo al dente, ho preso antibiotico perché ho visto la gengiva lievemente arrossata e gonfia sotto il dente.
Ho preso moment 400 e nulla.
Non riesco a mangiare, se serro i denti fa male la pressione, se mangio fa male.
Non riesco a mangiare nulla se non purè.
Oggi vado da un dentista che mi dice che l otturazione fatta dal pretendete dentista premeva sulla gengiva in fondo così mi ha tolto l otturazione in eccesso dicendo che era quello.
Ho preso oki 80mg.
La situazione era migliore al dolore ma alla pressione del cibo fa male.
Ora forse passando l effetto dell oki rifà male.
Io sono disperato e inzio a non farcela più e a pensare a cose gravi.
Vi prego cosa è questo male

Sono andato al pronto soccorso odontoiatrico george estman. Mi hanno aperto la camera pulpare. La diga, la detersione, quello e quell'altro non è stato fatto. Mi hanno preso, con il trapano aperto Il dente, messo dentro un filo dentellato e poi ciao. Con il dente aperto e finita l'anestesia fa malissimo. Le cose al pronto soccorso non sono trattamenti ambulatoriali o privati. Dicevano serve solo a evitare la compressione del dente per il dolore. Ma fa male e sto col dente aperto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, adesso deve terminare le cure se non vuole perdere il dente, per cui si rivolga ad un odontiatra. Non stia preoccupato che non c'è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore. Grazie per la sua risposta. Allora oggi sono andato dal dentista. Il canale di apertura fatto al pronto soccorso era "conservativo " ma il mio molare non aveva 3 canali ma 4 canali. Il dentista non riusciva a trovare tutti i canali così ha allargato il buco diciamo perimetrale al dente. Quando ha messo dentro come delle lamette di diverso colore usciva un odore fedito dal dente con una sostanza scura molto molto nauseante. Lo ha fatto per tutti i miei 4 canali. Ogni volta che entrava con la lametta ed usciva l'odore era sempre forte. Mi ha detto che è arrivato fino a grandezza 35. Ma che avremmo dovuto continuare con quei spulicchi più grandi. Dentro un canale penso il 4 che ho sentito chiamarlo vestibolare mi faceva un pò male , poi ho sentito un male acuto per pochi secondi. Come se venisse trappato qualcosa. negli altri no. Quindi tutto senza anestesia ho fatto.
Dopo con una siringa mi ha spinto del liquido dentro i canali e poi con una specie di trapano ha inserito una pasta che l ha chiamata come idrossito di calcio, poi un altro composto nella camera del dente principale e chiuso poi con una pasta bianchissima come fosse automodellante. Mi ha detto di tenere così fino a martedì prossimo.
Mi ha avvisato che avrei potuto sentite dolore per via dei casa della componente acida ma che l ha tamponata con una componente basica. In caso di dolore forte , rimuovere l otturazione per far deluire il gas. Le cose descritte sono le giuste regole per una devitalizzazione? Posso mangiare regolarmente oppure quella pasta si toglie ? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Va tutto bene, può mangiare, rispettando quel dente cercando di evitare un uso spropositato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ho trovato Lei che scrive chiaro, diretto e soprattutto realista. Oggi ho del fastidio al dente. Non dolore da prendere antidolorifici. Un dolore localizzato soprattutto al colletto gengivale e gengiva in basso. Ma lieve. Ho chiamato il dentista. Dice normale reazione alla medicazione.