Dolore gengiva mal di gola e febbre

Gentili dottori e da ieri che mi sono svegliata con un dolore alla fine della bocca come se avessi una gengiva infiammata ma non riesco a capire se nella parte superiore o inferiore.
Ho dolore a gola e orecchio dalla stessa parte e mi sento una sensazione come di febbre possibile che una gengiva gonfia può fare questo?
Perché la sensazione parte proprio da questo fastidio alla fine delle arcate penso sia l’inferiore che quasi nn riesco a masticare però se tasto con la lingua non sento nulla solo che ho mal di gola dallo stesso lato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, il tutto potrebbe essere anche causato da problemi dentali, che vanno esclusi da un odontiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Si ho provato a chiamare il mio dentista ma è in vacanza continuo a stare così e mi ha consigliato l’antibiotico
[#3]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Gentilissimi dottori continuo ad avere questo problema che ora capisco nettamente è all’arcata inferiore e non riesco a chiudere bene ma bocca per come si è gonfiata la gengiva dell’ultimo dente. Non ho dolore al dente ma come un fuoco alla gengiva ed ho difficoltà a deglutire. Il dentista lo ho solo sentito telefonicamente e per sicurezza mi ha dato oraxim visto che non posso prendere la rovamicina. Un po’ è passato il senso di febbre ma il gonfiore continua e pare che è uguale a prima è normale? Devo prendere anche l’oki come mi ha detto il dentista? Sto cercando di resistere per lo stomaco più che altro