Ascesso ed estrazione dente del giudizio

Salve.

Da una settimana avverto dolore e rigonfiamento intorno al dente del giudizio, il quale è parzialmente uscito ma storto "orizzontale".
Sono andata dal dentista il quale mi ha detto che ho un ascesso importante e che il dente va necessariamente estratto.
Il vero problema è insorto nel momento in cui il medico mi ha esposto il preventivo per l'estrazione, purtroppo io non posseggo abbastanza risorse economiche per poter far fronte a tale spesa, per cui, vi chiedo come posso accedere a tali cure in maniera gratuita, il medico mi aveva accennato alla possibilità di poter accedere alle cure tramite l’università di Padova ma non so come, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Buonasera,
in linea di massima il costo dell'estrazione dovrebbe essere quasi interamente coperto dal Servizio Sanitario Nazionale. Perciò potrebbe rivolgersi a strutture pubbliche o dentisti convenzionati. Potrebbe anche essere che non debba pagare nemmeno il ticket, a seconda del suo reddito familiare.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico