Estrazione dente giudizio

salve mercoledì mi sono sottoposto ad estrazione dente del giudizio dx ho 33 anni, l'intervento è stato rapido non ho avuto punti soltanto una garza per tamponare il sanguinamento.
il dentista mi ha detto di togliere la garza una volta arrivato a casa così ho fatto però il sanguinamento non ha smesso di cessare fino a sera.
Il dentista mi ha dato tranex metà fiala da bere l'altra metà da mettere nella garza così ho fatto ed il sanguinamento è cessato ed ho notato il coagulo, Ieri sera dopo aver lato i denti e aver fatto sciacquo la cavita ha ripreso a sanguinare sicuramente si è tolto il coagulo ho rifatto stessa procedura con tranex è tutto si è arrestato.
Premetto di aver fatto qualche mese fa test coagulazione tutto nella norma, a cosa è dovuto allora questo episodio??
?
forse ho sciacquato/lavato, l'indomani dall'estrazione quindi troppo...
presto??
?
quando devo aspettare prima di poter lavare i denti e far il risciacquo con curasept grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, allo sciacquo.
Non sciacqui per almeno 3 giorni, per spazzolare, può continuare a farlo, delicatamente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Dottore,lo spazzolamento solo con il dentifricio a secco o posso utilizzare un po' di acqua? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
può usare l'acqua.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
Grazie dottore l'ultima info,come detto mercoledì ho estratto il dente ieri ho avuto rottura coagulo sanguinamento arrestato con tranex si è formato coagulo,sto mangiando pastina,patate,frutta omogeneizzata cose che posso masticare con l'altra parte, quando potrò tornare alla normalità con i cibi un po' duri, caffè? Quando devo attendere considerando che ho il nuovo coagulo da ieri? Grazie mille.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
dato che si è formato di nuovo oggi il coagulo, procederei ad una dieta fredda, evitando proprio caffè e cibi caldi brodosi.
Da domani può riprendere la sua alimentazione come meglio crede.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
Utente
Dottore ho notato che nel sito dove c'era il dente nel buco dove si trova il coagulo,una patina bianca è normale?? Il mio dentista dice che è fibrina,non vorrei fossero piccoli pezzetti di cibo grazie.....
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A distanza, come posso saperlo?

Giuseppe Antonio Privitera