Dentista dolore gengiva mandibola dove poggia estensione circolare dentale

Gent.
mo da più di una settimana convivo con dolore lancinante come se delle spine mi pungessero dalla parte destra gengiva interna ed estera dove poggia estensione circolare dentale...fatto circa due anni fa.
ho effettuato una visita di controllo: no c è nulla.

Ma il dolore non mi fa quasi deglutire l acqua dal male ho preso dell oki per 3 giorni e sto prendendo dell augmentin di mia iniziativa facendo sciacqui con collettori merito.
In attesa di un gentile riscontro in merito ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, occorrono nuovi accertamenti diagnostici, il filo interdentale scorre sotto l'estensione?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, no il filo interdentale non passa; è fissato con cemento non definitivo.
Il dentista ha provato con aria non è venuto nulla fuori. Ora sto prendendo dell'augmentin una cps al giorno facendo sciaqui con meridol.
Devo fare una panoramica?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ogni volta che si parla di dente in estensione mi vengono i brividi pensando al gioco di leva che si scatena al pilastro distale che la sostiene e che potrebbe essere la causa (oltre a quella citata dal valido collega dr. Ruffoni).

Mancano inoltre altre informazioni: circolare su quanti denti pilastro?
O circolare su impianti? E se sono impianti, quanti sono a sostenerlo, e come sono disposti?
Nell'altra arcata quale è la situazione?

Conferma i suoi dati anagrafici, compresa la sua età?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Gent,mo, grazie della sua risposta il circolare e sui denti inferiori l'estensione sono tre denti; secondo e primo premolare parte destra e sulla parte sinistra sul primo premolare (il restante dei denti davanti fino all'estensioni sono i miei ...pochi ahimè ma ancora resistenti). Nessun impianto poichè osso mandibolare troppo sottile. Mi stupisce che dopo quasi due anni non avendo avutoproblemi ora solo dalla parte destra mi faccia male la gengiva solo toccondandola con la lingua sia internamente che esternamente con i polpastrelli. Sono molto accurata nella pulizia ho valutato che si fosse abbassato e quindi avesse scaturito questo problema. Mi è stato risposto che era saldo. ora adistanza di 4 giorni di assunzione di augmentin riesco a deglutire l'acqua e mangiar qualcosa. Sembrava e sembra con dolore minore come se pulsasse. Tipo quando si forma un ascesso, ma senza denti.
Grazie del suo tempo
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"osso troppo sottile" è un GIUDIZIO emesso da un professionista che con conosco e di cui non so quindi l'affidabilità.
Sono abituato a ragionare sui numeri: "largo X mm, lungo Y millimetri).
Questi sono FATTI, il resto sono discutibili opinioni.

Esetnsioni di 2 denti mi fanno venire i brividi. Guai seri in vista.

Inoltre non ha risposto alla mia domanda: STA UTILIZZANDO IL SUO ACCOUNT o quello di qualcun altro?

Impossibile dirle di più on-line. Serve una VISITA in presenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Grazie del suo parere e del suo tempo; sto usando il mio account personale.