Trattamento ortodontico

Premetto che sono affetta sin dalla nascita da una grave Amelogenesi Imperfetta che mi sta causando molte problematiche (pulpiti e ascessi) causate da continue fratture poiche i miei denti sono molto fragili e oltretutto a peggiorare la situazione e che a 27 anni li ho quasi tutti devitalizzati) ho effettuato svariati interventi chirurgici e cure per salvare i miei denti ma negli ultimi mesi ho dovuto estrarre 5 elementi poiché non più salvabili con nessun trattamento, per ora non posso permettermi di fare eventuali impianti poiché i costi sono elevatissimi ed è una spesa che non posso sostenere per ora, volevo sapere se in mancanza di 5 elementi posso intraprendere una terapia ortodontica per correggere la mia malocclusione morso profondo molto accentuato e la correzione del palato molto stretto.
Il mio dubbio è per mettermi un eventuale apparecchio devo per forza rimettere gli elementi mancanti o posso procedere ugualmente vorrei sapere prima fissare una visita ortodontica.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda:Il mio dubbio è per mettermi un eventuale apparecchio devo per forza rimettere gli elementi mancanti o posso procedere ugualmente vorrei sapere prima fissare una visita ortodontica.

Risposta:in maniera assolutamente generale,se lei potesse fare il trattamento ortodontico,la riabilitazione protesica, sarà sempre successiva alla ortodonzia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, vorrei farle un ultima domanda ha 28 anni si possono correggere le arcate troppo strette, ho letto che gli espansori si possono usare fino ai 12 anni mentre in età adulta si può correggere questo difetto solo con un intervento chirurgico è vera questa cosa non esistono apparecchi ortodontici in grado di allargare le arcate in età adulta io ho l'arcata inferiore molto stretta rispetto a quella di sopra e vorrei correggerla.