Strano dolore dopo chiusura canali aiuto!

Gentili dottori salve, spero di avere risposte perché sono davvero preoccupata.
Circa 2 settimane fa ho devitalizzato una mola inferiore sinistra il n 47 tutto è andato bene ma il dentista non ha potuto chiudere i canali subito perché sanguinavano così mi ha fatto varie medicazioni e ieri finalmente mi ha chiuso i canali mettendo sul dente una pasta provvisoria.
Unico problema che tornando a casa da ieri avverto un fastidio nei 3 denti successivi Dino al canino ho le gengive arrossate leggermente e non li posso sfiorare tutti e 3 i denti neanche con la lingua mi fanno molto male, a volte sento una sensazione di tirare come se avessi qualcosa in mezzo si denti.
Ma cosa mi è successo sono molto preoccupata tutti e 3 i denti insieme sono dolenti.
Metto colluttorio curasept da 20 ma comunque ho dolore ma cosa mi è accaduto?
Il dente devitalizzato appunto non ho nessun fastidio.
Aiutatemi, grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, probabilmente dovrà essere rivista la cura, richieda un controllo presso il suo odontoiatra, al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore il mio dentista non ci sarà prima di martedì, secondo lei può essere qualcosa di grave?ho già preso antibiotico mentre facevo la devitalizzazione. Sono molto spaventata se è sintomo di qualcosa pericolosa e io non sto facendo nulla ribadisco che il dente devitalizzato non mi fa male ma sono i 3 vicini. Cosa devo fare? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La gravità della patologia non è proporzionale alla sintomatologia, ci sono tumori gravi perfettamente silenti. Il suo odontoiatra non ci sarà prima di martedì, ma lo può contattare prima e seguire le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/