Mascherine denti contenitive, devo usarle ancora?

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni, faccio una breve premessa: ho portato l'apparecchio da quando avevo 9 anni, dopo aver finito il trattamento (intorno ai 14-15 anni) ho portato le mascherine trasparenti contenitive per un bel po' di tempo, credo fino ai 18 anni.
Dai 18 in poi non le ho più usate completamente.

Ovviamente tutto questo in accordo e secondo le indicazioni del dentista che ai tempi mi curava.

La domanda è: se volessi provare a indossarle (magari solo la notte) ci sarebbero controindicazioni visto che sono passati tanti anni dall'ultima volta che le ho messe?
Io ho fatto la prova ad inserirle ed entrano senza particolari difficoltà, chiaramente fanno un po' di pressione ma nulla di ostacolante.

Nel frattempo mi è pure uscito il dente del giudizio dell'arcata superiore senza problemi! Mentre quelli inferiori sono stati estratti perché davano enormi problemi.

Le mascherine sono praticamente intatte tranne una spaccatura in "verticale" sulla mascherina superiore...

Grazie mille per l'interesse!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda :Io ho fatto la prova ad inserirle ed entrano senza particolari difficoltà, chiaramente fanno un po' di pressione ma nulla di ostacolante.

Risposta: che entrino senza grossa difficoltà è un ottimo segno,significa che le arcate sono rimaste stabili.

Per questo rimetterle dopo un lungo periodo di pausa, non ha nessuna utilita.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta