Otturazione e dolore

Buonasera,
Sono qui per un consulto a causa di un’otturazione.

Da un po’ di tempo avvertivo dolore ad un dente quando faceva freddo o mangiavo qualcosa di dolce, sono andata dal dentista che ha deciso di procedere con l’otturazione, dicendomi che era una carie abbastanza profonda perché nella dentina e che se avessi aspettato altro tempo si sarebbe dovuto devitalizzare.
Non ha fatto l’anestesia e la procedura era abbastanza dolorosa.

Alla fine dell’otturazione avvertivo una malocclusione dei denti perché effettivamente era un po’ alta.

Dopo 2 ore mangiando avverto una fitta fortissima e la malocclusione sparisce.
Ora riesco a chiudere i denti perfettamente.
Il problema è che ho dolore per qualunque cosa (non riesco a mangiare da quel lato, anche bere può essere complicato).
Temevo che fosse saltata l’otturazione ma mi ha detto che non era possibile e che dovrei aspettare almeno una settimana.

Sapreste darmi conferma?
Temo in una devitalizzazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non possiamo darle delle conferme, ma sicuramente tra una settimana sarà il suo odontoiatra a stabilire le eventuali cure per eliminare completamente la sintomatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ,
Grazie mille per la risposta.
Leggendo in rete , c’è anche la possibilità che l’otturazione possa essere troppo vicino alla polpa da creare sintomi.
In questo caso come si procede?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si attende, se la sintomatologia non regredisce, si passa al trattamento canalare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/