Probabile linfonodo ingrossato?

Buongiorno, premetto che qualche giorno fa mi è stata diagnosticata epididimite e sono in cura con antibiotici (Ceftriaxone) e antinfiammatorio (ibuprofene).
quasi contemporaneamente mi si è presentato dolore/bruciore alle gengive in prossimità dei denti con sanguinamento durante pulizia nel lato sinistro.
Dallo stesso lato, nel collo ho sentito come un rigonfiamento circa a metà altezza (forse un pò più in basso) tra orecchio e spalla e leggermente verso la zona posteriore.
Possono essere correlate le cose?
E nel caso come posso procedere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Dubito che un'epididimite possa determinare linfoadenopatia del distretto capo-collo....
Faccia una visita odontoiatrica. Se il linfonodo è ingrossato, potrebbe consigliarle un'ecografia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma la mia domanda era riferita al fatto se ci fosse correlazione tra il bruciore del palato e dolore al dente del giudizio basso sx e questa piccola pallina (mobile e dolente se premo) nella parte posteriore del collo sx.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
sì, in quest'ultima situazione certo.

Giuseppe Antonio Privitera