Dente molare devitalizzato poi estratto continuo ad avere disturbi

Salve.
A gennaio ho fatto otturare il molare per una caria con annessa devitalizzazione
Subito dopo ho cominciato ad avere dolori il dentista mi ha riaperto il dente e fatto una settimana di medicazione e con supporto antibiotici.
Anche dopo averlo ricostruito il dolore non è scomparso.

Alla fine si è deciso per l estrazione a maggio.

Premetto che ho dolori a scossa che partono dalla gengiva con piccolo rigonfiamento che si estendono al collo fino dentro la spalla e clavicola.

Ho fatto diverse cure per nervi in ultimo tegretol per il nervo trigemino... nulla di fatto.

Ho fatto risonanza magnetica radiografia visita maxillo facciale ma non è stato rilevato nulla.
2 sedute osteopata... nessun risultato.

In ultimo ho fatto visita al centro terapia del dolore
Secondo loro è un problema di cervicali quindi mi hanno fatto 6 infiltrazioni di cortisone alla colonna cervicale.

NULLA DA FARE!! sto vivendo un incubo!! !
Io sono certo che il problema è dentro la gengiva perché sento partire il dolore da lì e percepisco un piccolo rigonfiamento.

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?

Il mio medico
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ha già perso un dente che forse non era colpevole, adesso rischia di peggiorare la situazione. Ci sono casi dove il paziente riferisce la sintomatologia, ma non abbiamo riscontri clinici o supportati da altri accertamenti diagnostici, dove escludiamo gravi patologie. Lei dovrebbe rientrare in questo caso, dove la via più semplice è convivere con il fastidio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La cosa più semplice è sentire un altro dentista, meglio se ha competenze gnatologiche, non vari specialisti di cose che non centano nulla.

La cervicale, ad esempio, ha molte volte, moltissime volte, origine dalla bocca, e uno gnatologo riesce a vedere queste cause.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Tutto è nato dopo la devitalizzazione. Non so se sia stata l anestesia a pr9vocarmi tutto questo. Comunque come ho già scritto al centro ospedaliero terapia del dolore pensano che siano 8 cervicali e mi hanno fatto infiltrazioni di cortisone. Io sento che parte tutto il fastidio dal dente (sano che poi mi hanno estratto) il detto dolore e si irradia per tutto il collo e moltissimo nella spalla e clavicola addirittura è arrivato fino all indice della mano
Ho un rigonfiamento proprio nel punto dove sono state eseguite le anestesia.
Si ho contattato 2 differenti dentisti entrambi hanno optato per l estrazione che poi si è rilevata nulla.
La risonanza magnetica l avevo fatta prima della estrazione l ho portata alla maxillo facciale e non si vedeva nulla di anomalo. forse devo rifarla adesso che non ho più il dente o posso fare un'altro esame più specifico per i nervi/tessuti?
Grazie mille per il supporto.