Pallina molto mobile mandibola destra

Buongiorno dottori, è da circa un paio di settimane che mi sono accorta di avere una pallina molto piccola, morbida e molto mobile sulla mandibola, nel lato di destra.
È in corrispondenza della guancia ma dall’esterno non si vede nulla, nemmeno da dentro la bocca.
L’ho scoperta per caso mettendo una crema viso.

L’ho scoperta il giorno seguente ad una forte febbre (a più di 39) dovuta probabilmente ad all’influenza; infatti ho avuto un fortissimo raffreddore, mal di gola e catarro nelle orecchie.
Il catarro, il senso di oppressione alle orecchie lo ho ancora dopo tanto tempo, infatti sento ancora spesso la necessità di soffiare il naso.

Aggiungo che sono molto magra e che molti linfonodi si sentono bene al tatto
Potrebbe essere un linfonodo infiammato dovuto a questo raffreddamento oppure una cisti o qualcosa del genere?
Se lo premo non mi fa male ma appunto talvolta ho dolore all’orecchio.

Inoltre è da qualche tempo che ho le gengive un po’ infiammate dato che è da molto che non faccio una pulizia dei denti da un dentista.

Sono un po’ preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Salve probabilmente e’ un linfonodo infiammato niente di preoccupante ,le consiglio pero una igiene orale e una visita specialistica da un dentista .

Dr.ssa Elena Di Paola

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per la risposta; ho fatto palpare la pallina al mio medico di base ed a un medico amico di famiglia ed entrambi pensano possa essere una cisti sebacea, tuttavia il medico di base mi ha detto di fare una ecografia poiché lì è presente la parotide. Ora io sono andata a cercare un po’ in internet ed ho letto ad esempio dell’ adenoma pleomorfo, tuttavia questo non dovrebbe essere più vicino all’orecchio?
La mia piccola pallina è proprio a metà mandibola, all’interno della pelle della guancia appunto ( ma non visibile all’esterno o palpabile in bocca).
Mi chiedevo se potesse essere una cisti della parotide anche se è in quella posizione.
Tutti hanno escluso un linfonodo, ma io sono convinta che prima della febbre non lo avevo.
Poiché purtroppo non riesco a prenotare una ecografia in tempi brevi, volevo appunto un suo parere ulteriore, dato che leggendo in internet ho letto cose molto preoccupanti.