Risonanza magnetica temporo-mandibolare

Salve,
provo ad approfittare di questo prezioso strumento per fare una domanda, giacché cercando su internet non ho trovato alcun riscontro.

Siccome probabilmente dovrò mettere una ortodonzia, dovuta a una dentatura storta e molto affollata e una malocclusione che ho da anni, il mio dentista mi ha prima prescritto una risonanza magnetica temporo-mandibolare a bocca aperta e chiusa.

L'ho effettuata, ma per il referto dovrò attendere una decina di giorni.
Quello che vorrei chiedere, dato che purtroppo sono una persona particolarmente ipocondriaca, è se questo tipo di esame vede soltanto problemi legati all'ATM e all'ossatura temporo-mandibolare e ciò ad esso collegato, oppure può vedere anche altro nelle altre parti del corpo (per escludere quindi tumori o altro).

Vi ringrazio.

Cordiali saluti e buon anno
[#1]
Dr. Francesca Muzzarelli Dentista 1
Buongiorno,
La RNM eseguita serve solo per identificare dei problemi del disco articolare di una o entrambe le articolazioni temporo mandibolari.
La richiesta eseguita dal collega mi fa supporre che lei abbia problemi di click articolari o altro.
Pertanto la tranquillizzo in merito al suo livello di ansia da tumori o altro localizzato nel corpo.
Buon inizio d’anno

Dr. Francesca Muzzarelli

[#2]
dopo
Utente
Sì dottoressa, ho problemi di click mandibolari. Grazie mille per la risposta immediata e per avermi tranquillizzato!