Analisi rx lombosacrale e cervicale

Sono una ragazza di 28 anni, in seguito a dolori cervicali e forti dolori lombari ho eseguito, sotto prescrizione medica, rx cervicale e lombo-sacrale.

Da queste si evidenzia; spondilosi dei metameri cervicali e lombari, sclerosi artrosica dei processi uncinati cervicali; sclerosi moderata delle limitanti discosomatiche di T11, T12, L1, L2 con accenno di ernia di Schmorl.

Spazio discale di C5, C6, L1, L2, L5-S1 ridotto in ampiezza.

Rettilinizzazione con accenno di inversione della lordosi cervicale.

Questo quadro clinico ha destato in me non poca preoccupazione, vista soprattutto la mia giovane età.

Vorrei sapere a chi dovermi rivolgere e cosa fare.

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di rivolgersi ad un fisiatra per fare visionare direttamente le immagini dell’esame e per avere una valutazione clinica di persona.
Lo specialista potrebbe richiedere anche un approfondimento diagnostico, per es. una Rm della colonna vertebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro