Di cosa si tratta?

Salve, sono una ragazzi di 21 anni che da circa due mesi vive un disagio.
Tutto è iniziato con una cefalea tensiva e dolore (quasi bruciore) ai muscoli sub occipitali.
Il fisiatra ha parlato di cervicalgia e mi ha prescritto una cura, ma da quel momento in poi ho iniziato ad essere paranoica e ad avere anche crisi d’ansia, mancanza di lucidità e concentrazioni, stanchezza anche diurna.
A questi si sono aggiunti altri sintomi fisici quali dolori al braccio e alla mano, formicolii.

Sono molto preoccupata, ho iniziato una terapia con una psicologa (solo una volta ancora) che ha parlato di somatizzazioni.
Lei crede che sia così?
O ho bisogno di fare ulteriori esami?
Ultimamente vivo nello sconforto che possa avere qualche brutta malattia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

con i limiti del consulto a distanza non sembrerebbe nulla di grave, tuttavia se vuole tranquillizzarsi ulteriormente potrebbe effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro