Ernia discale

Buongiorno un paio di settimane fa ho richiesto un consulto per cervicale, nel frattempo sono andata dall ortopedico che mi ha fatto fare una RM cervicale, premetto che un paio di mesi fa sono stata dal neurologo perche avevo sbandamenti ma non ha riscontrato nulla, sono stata anche dall otorino, tutto bene anche li.
Mi è arrivato il rusultato della risonanza:a livelli di C5 C6, incipiente ernia discale paramediana dx, improntante lievemente a superficie duro-midollare, non visibili ernie e protusioni discali significative a livello dei restanti spazi, nella norma il segnale midollare.
Dal mio ortopedico non ho ancora ricevuto risposta sul da fare, fino ad un paio di settimane fa andavo dall osteopata, la mia domanda è questa:è possibile che questo mi crei mal di testa, problemi di vista e altre volte piccole vertigini, cosa devo fare?
ormai sono 3 mesi che sono sofferente, il mio medico di base mi ha consigliato di andare dal fisiatra.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il referto della risonanza che ha citato nella sua richiesta di consulto non esprime alcun definito interessamento della corda midollare o delle radici spinali a quel livello, che semmai fosse stato rilevato avrebbe causato una sintomatologia del tutto diversa da quella che lei riferisce nel suo resoconto anamnestico. Di certo non è, in altri termini, responsabile della sua cefalea e del riferito disturbo dell'equilibrio e men che meno dei disturbi della vista. Piuttosto, le suggerirei di effettuare una risonanza dell'encefalo e di consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it