Soffro di diabete,pressione alta,colesterolo,tiroide prendo 10 pastiglie al giorno,

da oltre 4/5 mesi soffro di grande stanchezza, sonnolenza e spesso sento la necessita' di poggiare la testa.
se cammino avverto una grande stanchezza, pur avendo fatto tutte le analisi del sangue che sono in regola la mia vita ormai si svolge quasi sempre a casa.
se parlo anche al telefono ad alta voce mi viene quasi un mal di testa- grazie non so piu' quali accertamenti fare e a quali specialisti rivolgermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MI scusi nel titolo parla di 10 pastiglie al giorno.
Me le puo' elencare oppure devo indovinarle come un quiz?
Di che patolgie soffre?.

Siamo bravini ma senza sapere niente di lei non possiamo aiutarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ha ragione, prendo una compressa eutirox 75, 2 pastiglie metformina gr 500, atorvastatina 40 mg,pantorc 40 mg, blopress 32 1 a pranzo ed 1 cardura 40, la sera blopress 32
grazie e mi scusi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Bloporess va assunto una sola volta al giorno, avendi una emivita di 24 ore
Il Cardura e' un farmaco che nell' anziano puop' creare pericolose ipotensioni ortoststiche: se fosse proprio necessario assumerlo (non lo so ma io non lo prescrivo mai...) si ricordi di urinare da seduto e mai in piedi specialmente se fosse una minzione notturna
Beva almeno 1,5 - litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie dott, con quale farmaco potrei sostituire la cardura mg 40 che prendo una volta al giorno. ancora ringraziamento
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se mai il cardura e' da 4 mg non da 40mg

lo butti via

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso