Ecografia dopo infarto

Gentili Dottori, vi scrivo per avere un consulto sulla situazione del cuore di mio padre dopo 1 infarto avuto 2 mesi fa.

Paziente di anni 63 NT-pro BNP ingresso 824 NT-pro dimissione 146 Ecocardiogramma dimissioni: Ventricolo sinistro di normali dimensioni endocavitarie con ipertrofia settale DTD 47 mm Siv 12 mm PP 10 mm.
Acinesia dei segmenti medio-basali Del Siv inferiore e della parete inferiore con funzione globale di pompa lievemente depressa FE ispettiva 45%.
Ventricolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica longitudinale 23 mm Lieve dilatazione biatriale 21, 5 cmq radice aortica di normali dimensioni, pattern diastolico da alterato rilasciamento.

Ecocardiogramma di ieri: Ventricolo sinistro di normali dimensioni interne con ipertrofia parietale di grado lieve Siv 13mm dtd 45 mm pp 10 mm Ipocinesia dei segmenti basali del setto e della parete inferiore, Funzione sistolica globale conservata al simpson Biplano FE 53% Alterato Rilasciamento.
Atri di normali dimensioni, lieve insufficienza tricuspidale paps 21 mmhg.

Terapia in atto: Pantoprazolo 20 mg 1 cp Pritor 40 mg Bisoprolo 1.25 mg 1 cp al mattino Brilique 90 mg 1 cp mattina e sera, cardioapsirina 100 mg 1 cp Ezateros 20/10 mg 1 cp la sera.

Vorrei sapere come vedete la situazione del cuore se rischia scompenso, grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
in realtà il ventricolo sinistro pompa bene a parte la cicatrice dell infarto.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott cecchini mi dispiace doverla disturbare di nuovo ma sto abbastanza in ansia dopo aver letto su internet che il bisoprolo 1.25 e la dose iniziale per lo scompenso e che quindi il cuore di mio padre perderà progressivamente forza di pompare nel tempo ? .Quindi lui tecnicamente è già affetto da scompenso ma semplicemente sta bene perché prende il bisoprolo ? Mi dispiace doverle formularle queste domande a lei ma sto cercando di capire come sta messo mio padre , grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le sconsiglio vivamente di girovagare su internet per cercare diagnosi bislacche.

Suo padre non ha alcun scompenso.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org