Cardiologo disponibile per lettura dell holter

Buonasera,
Volevo chiedere se c'è un cardiologo disponibile a quale posso inviare i risultati dell holter che ho fatto oggi.
Sono già stata dal mio cardiologo che mi ha prescritto una terapia perché secondo lui ho una aritmia spaventosa ma volevo una seconda opinione.
Ieri ho fatto l'ecg, ecografia del cuore e degli esami del sangue ed era tutto nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
Buongiorno, scriva pure qui il referto dell'Holter cosi da poterci fare una idea

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Chiedo gentilmente se potrebbe darmi una mail su quale posso allegare una foto del holter.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
Può riportare il referto qui, grazie

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#4]
dopo
Utente
The average heart rate was 73.
The min. heart rate was 43 at 23.51.
The max. heart rate was 215 at 21.51..
Pauses greater than 2.50 seconds were 0.
Ventricular ectopic was 2037, with 2001 single VE, 18 V - Pairs and 1 V - Runs. Ventricular Bigeminy events were 231 and Ventricular Trigeminy events were 0. Supraventricular ectopic was 150, with 145 single SVE, 1 SV -Pairs, 1 SV -Runs, Supraventricular Bigeminy events were 0 and Supraventricular Trigeminy events were 0. ST episode minutes totaled 0. The longest RR was 1.5 at 00.10. HRV SDNN : 138, SDANN :123, SDNN Index:68, r-MSSD: 45. The patient pressed the symptom event button 0 times on the Holter recorder.

Questo e l'esito del Holter. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Potete per favore rispondermi. Il cardiologo mi ha spaventata molto.
Grazie
[#6]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
Dal referto emerge un numero abbastanza cospicuo di extrasistoli ventricolari, il cardiologo le ha messo farmaci beta-bloccanti?

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il cardiologo mi ha prescritto la cura con metoprololo 47.5 gr al giorno. Secondo Lei va bene questa cura? Mi ha spaventata tanto dicendomi che si tratta delle aritmie molto pericolose. Secondo Lei è cosi? Volevo fare ancora una visita per sentire un altro parere. Devo farla?
Grazie mille
[#8]
dopo
Utente
In questo momento mi trovo in Macedonia dove ho fatto l'esame del holter. Lunedi dovrei fare anche test da sforzo per escludere malattie coronarie.
[#9]
dopo
Utente
47.5 mg al giorno. Chiedo scusa
[#10]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
Metoprololo in Italia non esiste a questo dosaggio ma è una terapia appropriata, in mono-somministrazione a patto che sia a rilascio prolungato. Utile e giusto fare la prova da sforzo per vedere andamento delle extrasistoli durante sforzo. Una seconda valutazione può avere senso ma prima faccia la prova da sforzo

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#11]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto, ma quanto grave è questa condizione, si cura con il tempo oppure è per tutta la vita?
Le pastiglie sono a rilascio prolungato e devo assumere una al giorno.
Grazie
[#12]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
E' difficile dare una risposta netta, ci sono tantissime cause di extrasistolia ventricolare, peraltro alcune delle quali idiopatiche/benigne. Fare una prova da sforzo ci darà informazioni utili

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#13]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato gentilissimo. Lunedì Le scrivero il risultato.
Buona serata
[#14]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, posso per favore inviarle l'esito completo del Holter ? Vorrei sentire la sua opinione. Grazie