Perché mi fa male al petto

Salve e grazie in anticipo ormai è da un po’ di tempo che sento dolori al petto a volte al centro a volte solo il lato sinistro poi ieri sera mentre giocavo al calcetto che gioco almeno una volta a settimana ho sentito un dolore al petto e affanno e mi girava un po’ la testa circa un mese fa ho fatto un controllo cardiaco e non è uscito niente solo un po’ di battito accelerato ormai la mattina mi sveglio già con il pensiero che mi fa male Poi quando fa male si modifica anche con il muovimento e fa male anche la schiena non sono mai stata una persona ansiosa ma a volte sento il cuore battere forte poi dopo un po’ passa ho paura di qualche problema al cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
".. Poi quando fa male si modifica anche con il muovimento e fa male anche la schiena .."

QUesto e' tipico del dolore muscolare.
Tuttavia programmi un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ho fatto circa un mese fa ed era tt ok ma sento spesso questi dolori al petto poi dopo ieri sera mi sono un po’ spaventato che poi è passato con il riposo mi è passato da premettere che sono un fumatore di un pacchetto al giorno non so se è una mia fissazione il cardiologo mi ha detto dolori intercostali ma a volte mi sento molto aggitato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh se fuma 20 sigarette al giorno a 30 anni perche' fa finta di aver paura del suo cuore?

Sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto, ictus ed infarto negli annia venire

Quindi o smette di fumare o e' inutile che faccia finta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si lo so infatti sto cercando di smettere o almeno di diminuire ma non capisco perché questi dolori e questo stato di angoscia che mi viene lei dice che è psicologico grazie mille dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
smetta di fumare
tutto li

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso