Cardiologia

Buonasera, volevo chiedere un consulto, il mio ragazzo ha 28 anni...premetto che si è fatto proprio tutto al cuore, da visite dai cardiologi ecocardio, holter, elettrocardiogramma a volontà, e due anni fa una scintigrafia al cuore e un anno fa una coronografia, perché lui ha sempre dolore al petto.
Dolore toracico, solletico al cuore, extrasistoli..., qualsiasi cosa che fa nella vita di tutti i giorni dice di avere sempre qualche cosa al cuore...ogni minimo sforzo che fa si sente mancanza di respiro giramenti di testa, deve respirare a pieno polmoni e da più di un mese si lamenta di questo solletico al cuore... io adesso non so se esiste questa parola nel ambito cardiologico... volevo chiedere gentilmente un consulto su un holter fatto venerdì e refertato e mi è stato girato tramite email oggi, quindi lui è preoccupato perché di domenica nessun cardiologo referta, venerdì sera lui è stato a cena con dei colleghi e hanno bevuto e nel holter e risultato di avere i battiti cardiaci a 150 a 170... volevo chiedervi come mai così alti?
Può essere dovuto al alcool?
E se i sintomi che lui dice di avere sono sintomi cardiologici?
Attendo una sua risposta perché se è qualcosa di serio lo porto a fare qualche altra visita...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente ..l'alcool ha un effetto tossico sul cuore.
E' fumatore? Assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, certo è fumatore e beve tanti caffè e prende le gocce ansiolitici
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora ,questo solletochio esiste in cardiologia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E quindi mi scusi se beve tanti caffè e fuma si meraviglia dell aumento di frequenza?

Sa benissimo di avere un elevato rischio di infarto ictus e di cancro....altro che solletichio....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore, il solleticchio che sente di avere al cuore cosa può essere ? Dice di averlo dopo che finisce di fare uno sforzo ma se si mette a riposo sul letto e dorme non sente nulla. E sente prurito all'interno del cuore dello stomaco e pancia anche quando si abbassa per qualsiasi cosa ... dottore può essere qualcosa di cardiologico o qualcosa di serio?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma basta..abbia pazienza...il prurito al cuore,...non si puo' sentire.
Non puo' mica fare la telecornaca di queste sciocchezze.
Lui fuma e si preoccupa del "prurito al cuore" mentr sa benissimo che ha un elevato rioschio di infarto, ictus e cancro..

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottor cecchino nn e questione di crederlo anzi la credo e ne sono al corrente ma sto solletichio come una forte emozione ke o dentro al petto da un mese vorrei un parere se può essere un aritmia o qualcosa di serio poi su tt i suoi post o sempre letto ke a 28 anni un infarto nn prende poi io o fatto una coronografia un anno fa potrebbe prendere ugualmente un infarto ma io non lo scritta x quanto riguarda tt ciò ma x sapere qualcosa e cosa potrebbe essere sto solletichio ripeto cm una forte emozione subito dopo uno sforzo cm mi fermo oppure quando respiro c'è l ho pure vorrei sapere se fare qualke visita o no tt qua e se pu o essere il cuore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Veramente caro dottore ,volevo semplicemente sapere qualche cosa in merito all solletichio al cuore se può gentilmente rispondere