Sono 12 giorni che avverto dei dolori e un lieve blocco al torace, dei fastidi in testa

Buon pomeriggio vorrei un consulto medico, sono 12 giorni che avverto dei dolori e a volte un lieve blocco al torace, poi sento dei fastidi in testa, alla tempia, agli occhi e a volte anche al viso al naso, un po' dappertutto però di più al torace, mi sta facendo male anche un po' lo stomaco e ho notato che non sto andando più molto bene di corpo, 12 giorni fa mi sono sentito male, il cuore batteva forte e mi sentivo bloccato come se avessi avuto un infarto.
Sono molto preoccupato di questa situazione perché ho molta paura di morire o che mi possa succedere qualcosa di catastrofico, ho chiamato il 118 e non hanno trovato nulla di rilevante quando mi hanno visitato.
Da cosa possono dipendere questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sicuramente non dal suo cuore...
Ne parli col suo Medici per valutare la necessita' di eseguire degli esami ematochimici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal mio medico di base, mi ha visitato e ha visto che i battiti cardiaci sono regolari, ha detto che si tratta di attacchi di panico, di ansia e mi ha prescritto degli antidepressivi, però io ho dei dubbi che questi malori emergono dal mio stato ansioso e nervoso, perché certi sintomi fanno pensare che si tratti di qualche problema fisico ed è da poco che mi sento questi sintomi perché prima no nonostante sia sempre stato un ragazzo molto ansioso e nervoso, ma non avvertivo i sintomi di cui le ho scritto ieri.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
PENSO CHE IL SUO MEDICO ABBIA RAGIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso