Aiuto infarto

Salve, sono una mamma di 24 anni.
Mio padre ha avuto all’età di 50 anni una trombosi alla gamba, mia zia paterna all’eta di 38 anni ha avuto un’embolia polmonare causata da un trombo che partendo dalla gamba era arrivato fino ai polmoni e anche mio nonno paterno non ricordo preciso a quale età ha avuto una trombosi.
Credo ci sia quindi una componente ereditaria.
Io ora vivo col terrore di avere un infarto, ma l’anno scorso in gravidanza gli esami della coagulazione PT e PTT andavano bene.
E anche quest’anno li ho ripetuti dopo aver partorito e vanno bene.
A volte avverto delle fitte al cuore ma non so se siano normali o sono a rischio infarto per la mia situazione familiare.
Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi che la familiarita' che ha nel rampo paterno induce a consigliarle un esame per escludere una variazione MTHFR ( e' un banale esame del sangue) ed un dosaggio della omocisteinemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso