Allarme infarto

Salve dottore, un po' di tempo fa avvertivo pesantezza al petto specificamente sopra il petto e laterale, poi non ho avuto più fastidi, da qualche giorno un po' è tornato, stanotte ho sentito come il cuore soffocare e ho pensato che mi stava venendo un infarto, poi dalla paura è iniziato la tachicardia, dopo un po ho avvertito un leggero bruciore sulla scapola, mi sentivo strana, mi sono dovuta alzare, sento queste pressioni sempre ai lati, ho paura che ci sia qualcosa che stia pressando il mio cuore e non ha abbastanza spazio, purtroppo ho problemi coi nervi delle braccia, mi capita che si indolensiscono, perché ho un problema di bulging discale ed il fisioterapista mi ha spiegato che avviene un leggero schiacciamento che in base alle mie posizioni visto che tengo posizioni scorrette a letto o normalmente e non seguo attività fisica possono creare un po' di problemi, da questa cosa non vorrei che c'entra la zona del petto, se lo schiacciamento di qualche nervo può provocare problemi o di qualche vena e non passa bene l'ossigeno, oppure che sia un campanello di allarme ad un infarto o un accenno.

Grazie anticipatamente.

Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori muscolari, nevritici, niente a che fare con il suo giovane cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso