Pressione e dolore al petto è infarto a 20 anni di età?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da circa 2 mesi che sento la sensazione di avere un peso/pressione sul petto che dura da 20-30 minuti e perciò ho mi viene anche respiri corti.
Non mai avuto problemi gravi salutari negli ultimi 19 anni della mia vita e sono sempre stato attivo agli esercizi fisici.
Ma questo problema del cuore mi è iniziato dopo la seconda dose di vaccino covid, infatti ho avuto battiti irregolari e ho fatto elettro cardiogramma, hotler ecc...e mi è stato detto che era tutto apposto e mi è stato dato Bisoprololo 2, 5 da prendere metà mattina e metà la sera.
Ma dopo qualche settimana mese ho fatto la terza dose di vaccino e il giorno dopo ho avuto battiti irregolari (132bpm) e sono stato al pronto soccorso e mi hanno fatto di nuovo i test e diceva che avevo in infiammazione al cuore e di prendere una medicina di 10 giorni e bisoprlolo.
Ma dopo qualche settimana, e ancora oggi sento la pressione sul petto almeno una volta al giorno che dura circa 20 minuti e va via, a volte sento anche piccolo dolore ma non tanto.
Può essere angina o infarto?
Volevo farle sapere che anche mio padre (52anni) qualche mese fa ha avuto un infarto e gli hanno fatto l'angioplastica.
Io devo preoccuparmi?
Dovrei fare dei test per verificare meglio il problema del cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Angina ed infarto non esistono alla sua eta'

"mi hanno fatto di nuovo i test e diceva che avevo in infiammazione al cuore e di prendere una medicina di 10 giorni e bisoprlolo."

che esami erano e che vaklori avevano rggiunti?? che terapia ha eseguito'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso